Ha riaperto i battenti il 28 Febbraio. Èi giovani studenti che vivono o studiano in questa zona di Roma e vogliono mangiare spendendo moderatamente (con fish burger e wrap a 12 euro) e i palati più esigenti (con i suoi plateaux di crudi o i suoi astici interi cotti a scelta tra vapore/grigliato o gratinato, tanto per dirne una).
Aperto sette giorni su sette, ora come ora (nel momento in cui esce l’articolo il Lazio si trova in zona rossa [n.d.r.]) fa servizio take away (dalle 12:00 alle 22:00) e delivery (dalle 12:00 alle 22:30) ma quando sarà di nuovo possibile mangiare al ristorante sappiate che ad aspettarvi c’è anche uno spazio esterno dedicato ai vostri pranzi (e speriamo presto anche cene) nel dehors del locale.
Io stessa sono stata a provare il loro menù i primi giorni di Marzo, ci tengo quindi a segnalarvi alcune chicche.
Inizierei sicuramente dalle tartare di tonno e salmone (con puntarelle le prime e avocado più zest di lime le seconde). Passerei poi alle crocchette di pulled salamon con crema di provola e accompagnate da salse home made.
Se non potete rinunciare al primo piatto le scelte sono varie, si va dal classico dei classici, lo spaghettone con le vongole (leggermente piccanti come vuole la tradizione) alle modaiole poke bowl che assicurano un pranzo leggero e sfizioso (la ricetta prevede riso basmati al vapore, tartare di salmone, edamame, avocado, cetrioli, mandorle tostate e semi di sesamo).
Uno dei must del locale, sicuramente consigliato, è il polpo intero arrosto cotto sui carboni, servito con delle deliziose chips (inutile dirlo, una tira l’altra) e insalata mista.
Ritornando invece ai burger, nel caso voleste mangiare con un “panino al volo” il mio consiglio spassionato è il Tuna Wrap: morbida tortillas ripiena di tartare di tonno, stracciatella di burrata, rucola, pomodorini confit e melanzane. Davvero da leccarsi i baffi!
Se invece voleste spendere un po’ di più potete concedervi un Lobster Roll Bacon (sempre accompagnato da patatine fritte) dove un morbido pane al burro viene farcito con polpa di astice e arricchito con bacon, rucola, maionese e lime.
Se vi restasse uno spazietto per i dolci penso che un bel “Tiramisù fattelo tu” sia il modo perfetto di concludere il pasto. Vi verranno serviti una moka monodose di caffè con una ciotolina di crema al mascarpone e dei savoiardi e starà a voi scegliere come comporre e degustare il vostro personalissimo tiramisù.

Fisherman Burger
Via Ravenna 34 A
Tel. 0669411684

  • Articoli

Vicedirettore di questa rivista nonché blogger, giornalista, laureata in comunicazione, parlo di food ma non solo; recensisco locali ed eventi, racconto di persone e situazioni su siti e riviste. Qui su Cavolo Verde – sperando di non essere presa troppo sul serio – chiacchiero, polemizzo, ironizzo, punzecchio e faccio anche la morale.
In sintesi? Scrivo – seriamente – e mi piace. Tanto.