ViVi, il bistrot che allieta gli stomaci di chi soggiorna per qualche ora a Villa Pamphili, tempo fa mi ha invitata a fare una nuova esperienza, cullandomi della sua cucina.
Con una cara amica abbiamo ordinato tramite il sito un intero menù take away, ritirandolo poi al locale nell’orario stabilito.
Abbiamo preso anche un cestino da pic nic e una stuoia per poterci mangiare il tutto comodamente sedute sul prato, in perfetto stile bucolico. Le nostre scelte sono ricadute su:
* Guacamole e tortillas bio
* Crema di hummus di ceci bio con triangoli di croccante pane arabo
* Wrap avocado chicken delight vegan con straccetti di pollo a base vegetale, crema di hummus, germogli ecc
* Centrifuga detox bio di sedano cetriolo e carota
* Torta vegana al cioccolato fondente e lamponi
* Crostata bio di amarene brusche

Quello che ci ha piacevolmente colpite sono state la freschezza dei prodotti e la bontà delle singole preparazioni.

Ripeteremo sicuramente l’esperienza perché a noi – come credo a tutti, del resto – le cose belle piacciono e se trovi qualcosa che ti fa gola perché mai rinunciarci?
Ma ViVi non è solo pic nic, da fine Giugno – infatti – sono tornati gli “Aperitivi dal mondo” che ogni settimana propongono al costo di 15 euro un cocktail abbinato ad assaggi di cucine internazionali. Ogni volta ci si troverà in un paese diverso, tra Thailandia, Messico, Indonesia, Ecuador, Cina e Marocco.
E per la sera? ViVi ha inaugurato da fine Maggio la stagione serale estiva con le cene sotto le stelle nel parco di Villa Pamphili. Come vedrete, il ristorante, nella sua veste serale, ha un fascino unico, illuminato da romantiche lucine e con i tavoli en plein air per trascorrere serate estive sotto il cielo stellato.

I locali ViVi nascono dall’idea di due imprenditrici, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, che nel 2008 hanno deciso di cambiare vita e lavorare insieme per realizzare il loro progetto di healthy food in contesti di charme a Roma.

Parchi, musei, teatri e luoghi del centro storico sono stati scelti per aprire i locali ViVi. Situate tra natura ed arte, le sedi, ‘oasi urbane’ dall’atmosfera informale, leggera e bucolica, ad oggi sono cinque:
1) ViVi – Villa Pamphili,nel parco da cui prende il nome, primo locale ad essere inaugurato;
2) ViVi – Palazzo Braschi, vicino al “Museo di Roma”, Piazza Navona;
3) ViVi – San Silvestro, all’interno del “Teatro Sala Umberto” in via della Mercede;
4) ViVi – Rinascente, all’ultimo piano della Rinascente di via del Tritone e infine
5) ViVi – Galleria Borghese, che sorge nel prestigioso museo.

  • Articoli

Vicedirettore di questa rivista nonché blogger, giornalista, laureata in comunicazione, parlo di food ma non solo; recensisco locali ed eventi, racconto di persone e situazioni su siti e riviste. Qui su Cavolo Verde – sperando di non essere presa troppo sul serio – chiacchiero, polemizzo, ironizzo, punzecchio e faccio anche la morale.
In sintesi? Scrivo – seriamente – e mi piace. Tanto.