Nel pieno centro di Roma, dove per anni e anni c’è stata l’attività di famiglia, Nicola Ornelli ha creato una steakhouse sui generis. Sì perché da Ornelli Black Angus si mangia solo al grido di (appunto) Black Angus.

Il pregiato manzo nero viene importato direttamente dagli Stati Uniti, carne di altissima qualità – soggetta a rigorosi controlli – che arriva nella cucina di Ornelli per essere poi magnificamente lavorata e presentata alla clientela più esclusiva (non è raro avvistare delegati di ambasciate e politici che pasteggiano in questo luogo) così come al cliente di passaggio o all’estimatore di questa varietà carnivora.

Nicola ha curato ogni minimo particolare facendo veramente suo questo progetto; ha ideato il logo, seguito i lavori di restyling del locale, la scelta del beverage fino alla decisione di farsi forgiare dei coltelli appositi per ogni singolo taglio che viene presentato in menù, quando si dice che davvero nulla è lasciato al caso…

Il menù spazia tra antipasti di ispirazione messicana, tartare dal tocco originale che variano di settimana in settimana, formaggi goduriosi e alcune proposte di primi. Da provare assolutamente le Pappardelle fresche di Midollo di bue e ragù bianco (ovviamente) di Black Angus, dove la protagonista è la carne della selezione Ranger Valley.

Passando al piatto forte, che ovviamente è la carne, la scelta è varia e di tutto rispetto, dai tagli più accessibili a quelli più pregiati (anche se vorremmo dire “esclusivi”) che assicurano un’esperienza culinaria unica: la vera Tomahawk, la T-Bone Steak, la New York Strip Steak, la Ribeye Steak, ed anche la rara e particolare Outside Skirt.

L’amore di Nicola per il Black Angus non si ferma qui, in menù infatti ci propone anche salumi fatti fare artigianalmente e proposti in esclusiva da questo locale nonché burger (per un pasto più easy ma sempre di gran gusto).

Last but not least… una proposta di vini che spazia anche oltralpe con un  personale di sala che saprà accogliervi e consigliarvi nella scelta per permettervi di vivere la migliore esperienza possibile qui da Ornelli Black Angus.

Ornelli Black Angus

 Via Merulana, 224 Roma

Tel. 064872788

  • Articoli

Vicedirettore di questa rivista nonché blogger, giornalista, laureata in comunicazione, parlo di food ma non solo; recensisco locali ed eventi, racconto di persone e situazioni su siti e riviste. Qui su Cavolo Verde – sperando di non essere presa troppo sul serio – chiacchiero, polemizzo, ironizzo, punzecchio e faccio anche la morale.
In sintesi? Scrivo – seriamente – e mi piace. Tanto.