Ce ne parlano Massimo D’Addezio e Uragan, brand di eccellenza delle lavastoviglie professionali
Si è tenuta domenica 12 settembre 2021 alle ore 21.00 presso l’area Mix&Spirts Hospitality di Vinoforum a Roma, una Masterclass rivolta ad esperti e addetti ai lavori del settore della ristorazione, curata dal maestro della mixology Massimo D’Addezio, con la presenza del partner tecnico URAGAN, marca di lavastoviglie e lavabicchieri professionali, nata dalla collaborazione tra UNIVER-BAR, storica società di Galliera Veneta, esperta nel lavaggio, e BWT, leader mondiale del trattamento acqua.
Il tema della serata relativo alla “Ricerca, Creatività, Tecnologia. Le nuove frontiere della Miscelazione”, è stato introdotto da Massimo D’Addezio, che con la simpatia che lo caratterizza, ha parlato dell’importanza del lavaggio dei bicchieri non soltanto in termini di igiene e di sanificazione, ma anche nel rispetto delle qualità del prodotto offerto al cliente. Un bicchiere opaco, che magari presenta un cattivo odore di “zabaione” (così Massimo D’Addezio ha definitivo lo spiacevole odore di uovo che a volte si sente nei bicchieri) è sicuramente un elemento invasivo e sgradevole del suo stesso contenuto.
Ha poi illustrato le caratteristiche tecniche della lavabicchieri URAGAN Il Direttore Commerciale di UNIVER-BAR Gruppo RYOMA MC S.p.A , Massimo Baldesserini, spiegando le peculiarità delle lavabicchieri, confermando che la ricerca, la creatività e la tecnologia impiegate nell’ URAGAN 40, URAGAN 50 e URAGAN HOOD, possono essere la risposta per migliorare le esigenze di chi lavora nel campo del vino , degli spirits e della caffetteria.
URAGAN si avvale di un sistema di depurazione ad osmosi inversa dalla quale si ottiene un’acqua pura, demineralizzata in totale assenza di impurità che garantisce i massimi risultati nel lavaggio dei bicchieri e stoviglie e all’utilizzo dell’ozono che, grazie alle sue proprietà, elimina il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari. È veramente sorprendente apprendere che il tutto si ottiene con un ciclo di lavaggio a bassa temperatura e della durata di soli due minuti, con un risparmio di prodotti chimici aggiuntivi, il che significa: risparmio di energia, rispetto per l’ambiente e garanzia di sanificazione e igiene nei bicchieri e nelle stoviglie.
Il detersivo per il lavaggio viene fornito dall’azienda stessa e, come sottolinea Massimo Baldesserini (Direttore Commerciale UNIVER-BAR) è funzionale al benessere delle lavastoviglie URAGAN, inoltre l’assistenza ai clienti avviene attraverso un unico interlocutore, garantendo un’efficienza e rapidità nei tempi di risposta per eventuali informazioni o manutenzione sui prodotti.
Durante la Masterclass Massimo D’Addezio, (ricordiamo una tra i 10 migliori cocktail bar d’Italia n.d.r) ha preparato per gli ospiti presenti uno dei suoi intriganti cocktail, il YOU GO a base di Prosecco Valdobbiadene DOCG, sciroppo di sambuco, sodato Tassoni, e Pepe di Sichuan.
A conclusione della serata un assaggio dell’autentico BBQ FOOD proposto da Mr Doyle (www.mrdoyle.it), con carne italiana realizzata con lenta e bassa temperatura, conservata sottovuoto e pronto in pochi minuti al microonde.
Per info sui prodotti potete visitare il sito www.uragan.solutions
-
“Sono Gaetano Di Carlo, Agricoltore o meglio Cerealicoltore” in Corleone – Palermo – Sicilia, eh sì …l’argomento di cui parleremo riguarda i grani antichi siciliani che costituiscono un patrimonio prezioso del territorio siciliano…
-
Si è svolta presso la splendida cornice dell’Aranciera dell’Orto Botanico la conferenza stampa riguardante la presentazione del progetto PASTALIVE, rivolto alla preservazione e alla valorizzazione del suolo agrario…
-
Non scriverò di conquiste sociali, economiche e politiche delle donne e ne parlerò di discriminazioni e violenze fisiche e psicologiche di cui le Donne ancora oggi, sono oggetto in tutto il mondo. Racconterò della giornata della “Festa della Donna” di un po’ di anni fa…
-
Davide Paolacci e Beatrice Di Fazio, producono formaggi e ricotta d’eccellenza da latte di pecore di razza Lacaune, una razza di ovini francesi originaria delle colline di Lacaune, nel Sud-Est della Francia, famosa per la produzione del formaggio erborinato Roquefort…
-
La leggenda vuole che Saturno, divinità delle sementi e della coltivazione della vite, cacciato dall’Olimpo da Giove, si sia rifugiato in questa parte della Ciociaria, fondando le cinque “città saturniane” di Atina, Alatri, Anagni, Arpino e Antino…
-
Si è tenuta domenica 12 settembre 2021 alle ore 21.00 presso l’area Mix&Spirts Hospitality di Vinoforum a Roma, una Masterclass rivolta ad esperti e addetti ai lavori del settore della ristorazione…
-
È possibile proporre con le temperature alte del periodo estivo una minestra calda? Soprattutto se la minestra di cui vi parlerò fa parte della tradizione culinaria palermitana, dove il caldo isolano estivo fa aumentare i termometri sino ai 40°…
-
Sì, avete letto bene, il riso calabrese della Piana di Sibari…
-
Il mio racconto parte dalla montagna “madre degli Abruzzesi”, la Maiella o Majella, chiamata così per la forma delle sue cime che ricordano le rotondità di una donna. La leggenda narra che siano quelle della Dea Maia…
-
Nella mia famiglia durante la Settimana Santa si dava inizio ad una sorta di gara per chi, tra mio padre romano e mia madre sorrentina, doveva appropriarsi della cucina per l’approntamento della pizza di Pasqua, tipico dolce della tradizione pasquale romana e la pastiera napoletana…
-
Il Noilly Prat viene prodotto in 4 tipologie diverse: Asciutto originale, Extra secco, Ambrato e Rosso. La versione originale è la base di uno dei cocktail più famosi, il Martini dry, reso celebre per essere il preferito dal noto agente segreto britannico nato dalla penna dello scrittore Ian Fleming: James Bond…
-
Nel medioevo la farina di castagne veniva impiegata dalle popolazioni contadine degli Appennini per fare il pane in assenza del grano. Pare che nel 1500 sia stato inventato a Lucca il “Castagnaccio” un dolce povero…
-
Sono cresciuta con il mito della pizza a metro avendo avuto una mamma di Vico Equense, non poteva essere diversamente. Per me la “pizza” è questa…
-
Quello di cui vi voglio parlare è strettamente legato al mondo del marketplace, è la storia di tre giovani ragazzi creatori di una start up, una piattaforma dalla quale è possibile acquistare delle vere e proprie chicche del mondo agroalimentare italiano, chiamata Joleat…
-
Il mio primo incontro con il Carricante e i vitigni dell’Etna avvenne durante il corso per Sommelier…