Si scaldano i motori nelle cucine dei ristoratori delle Tavole Tauriliane per sperimentare e provare le attese sfizioserie che saranno sottoposte al giudizio dei palati delle migliaia di persone che saranno i veri protagonisti di questa seconda edizione di StreetFood in Piazza a Torreglia. Evento enogastronomico nell’evento ormai noto come “Torreglia Shopping Night” patrocinato dall’amministrazione comunale di Torreglia e organizzato dalla stessa Associazione Torreglia Shopping Night, costituita dagli operatori commerciali e imprenditoriali della dinamica cittadina tauriliana.

Una città viva e vivace che ospiterà appassionate buone forchette ed esigenti gourmand nella serata dell’11 luglio quando il cartellone del Torreglia Shopping Night vivrà la sua apoteosi gastronomica.

In quella serata, oltre all’apertura dei negozi e delle attività fino a tarda ora, nel centro di Torreglia e nell’area pedonale, creata per l’occasione in Via Mirabello, i ristoratori delle Tavole Tauriliane schiereranno le loro postazioni di cucina da campo, affiancati da altrettanti banchi di assaggio dii rinomate aziende vitivinicole.
Questo dunque l’invito per giovedì 11 luglio 2019 dei ristoranti e trattorie note al grande pubbico per aver saputo procurare alla cittadina di Torregia, da parte dei più importanti organi di stampa e guide gastronomiche, il meritato appellativo di “Food Valley dei Colli Euganei”.

Di seguito i piatti in degustazione:

Antica Trattoria Antenore

Costinagrill con Salsa Porcini e “Poenta Onta”

Afazenda

Polpette di corte e non solo – Polpette vedure

Ristorante Corte Sconta & Hotel La Torre

Risotto al tartufo nero

La Cantinetta & Hotel Diana

Folpo & Panzanella

Antica Trattoria Ballotta

Straccio di Panino” con carne & verdure

Osteria Volante

Alici fritte a scottadito

Enoteca San Daniele

Hamburgher d’Oca con pane e finta maionese di carote;

Panino con Lingua fredda salmistrata e salsa verde

Trattoria La Griglia

Gnocchi alla tirolese

Trattoria Al Pirio

Mitragliata di Dolcezze “

La Tavolozza

Hamburgher di Melanzana Fritta e Burrata con salsa di pomodoro Picadilly

Antica Trattoria Taparo

Pollo fritto

Come premesso ogni postazione sarà affiancata da una cantina e saranno presenti anche altri noti specialisti di altre cose buonissime ma ve ne daremo conto fra qualche giorno.
Va invece ricordato che all’inizio del percorso i visitatori troveranno due postazioni per acquistare i coupon per le consumazioni dal costo unitario di euro 2,5 e per entrare in possesso della bisaccia e il calice per le degustazioni dei vini; sempre al costo unitario di euro 2,5.

  • Articoli