Il Maritozzo Rosso RADDOPPIA, a CENTOCELLE, con dehor esterno e vino SFUSO

Nuovo spazio per Il Maritozzo Rosso, con 40 posti all’aperto in via dei Castani, 266/268, che amplia l’offerta di Sfuso a Centocelle, enoteca con un giardino rilassante nella zona centrale del quartiere, dove la distanza di sicurezza sarà più facilmente rispettata in questo momento storico, e in cui i clienti potranno ordinare i maritozzi più amati e apprezzati del laboratorio di vicolo dei Cedro.

Dalle 18:00 di martedì 16 Giugno il Maritozzo Rosso debutta a Centocelle in collaborazione con la storica enoteca Sfuso con tantissimi maritozzi da gustare insieme, dai classici e superbuoni maritozzi con baccalà mantecato, caponatina in salsa agrodolce, burrata e alici, mousse di mortadella e pollo alla romana, a qualche ricetta a sorpresa.
Una nuova avventura che si affianca al Bistrot trasteverino, che inizia con un evento “Lancio” su prenotazione e che permetterà di degustare i maritozzi de Il Maritozzo Rosso insieme ad un buon bicchiere di vino sfuso o in bottiglia o birra alla spina, all’aria aperta, da bere al tavolo o take away nelle zone limitrofe dalle 18:00 a mezzanotte.

IL MARITOZZO ROSSO
Il primo e unico format dedicato alla cucina e al maritozzo salato di Roma è a Trastevere (ora anche a Centocelle) ed è il punto di riferimento per appassionati e curiosi della scena gastronomica capitolina.
Il Maritozzo Rosso propone maritozzi che si riempiono di ricette gourmet dolci e salate, ma anche diverse proposte provenienti dal laboratorio di cucina dove gli ingredienti di prima qualità vengono manipolati e rielaborati in diverse preparazioni volte a esaltare e valorizzare il concept gastronomico del bistrot.
Proprio la cucina è l’anima del Bistrot, in una della strade più belle di Trastevere, anche takeaway, perché il concept si sviluppa intorno all’ingrediente che, lavorato in diversi modi, può essere mangiato all’interno del maritozzo passeggiando per Trastevere o al piatto.
– Vicolo del Cedro, 26 – 06.5817363 (whatsapp 380.7562525)

SFUSO
L’enoteca nasce a Roma nel 1948.
Nel quartiere Centocelle, grazie al nonno Aurelio che tutti i giorni parte da Velletri con la sua bicicletta portando con sé 2 caratelli di buon vino sfuso da vendere al dettaglio.
Erano anni duri quelli del dopoguerra, ma il visionario nonno Aurelio una pedalata dopo l’altra riesce a cavarsela alla grande, così dopo qualche anno quella bottega di vino sfuso di Roma diviene un punto di riferimento a Centocelle, la vecchia osteria di quartiere fatta di vino sfuso, di bottiglie, di storie di amici e di spuntini, di aperitivi, di figli che crescono e prendono il posto dei genitori.
Oggi il testimone passa ai nipoti, Roberto e Aurelio, con Andrea Cormaci appassionato professionista enogastronomico master sommelier, nato e cresciuto a Centocelle. Tocca a loro portare avanti la tradizione di vinai a Centocelle trasformando l’enoteca nella versione 2.0, dove è possibile avvicinarsi al vino di qualità anche attraverso lo “sfuso”, dove si può acquistare qualunque bottiglia già fredda da portare a cena o da bere al tavolo.
– Via dei Castani, 266/268

  • Articoli