DANIELE BARTOCCI (KING OF PIZZA) TRIONFA AL PREMIO CESARINI 2023
Ennesimo riconoscimento per Daniele Bartocci, volto televisivo e giudice del talent-show Sky sul gourmet “King of Pizza” ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli. Il giovane è salito sul podio del premio Cesarini 2023. Si è svolto lunedì 5 maggio al Teatro dell’Aquila di Fermo l’Ottava edizione del prestigioso Premio Renato Cesarini (seguito da Sky, Rai Casa Italia e Mediaset), in memoria del creatore della Zona Cesarini. Un personaggio, italo-argentino (nato nelle Marche) celebre in tutto il mondo per la voglia di non mollare mai, per la determinazione e la caparbietà fino all’ultimo minuto. Durante la cerimonia di commemorazione il giovane giornalista (attualmente impegnato nello sviluppo business agroalimentare) Daniele Bartocci è stato eletto miglior giornalista giovane dell’anno 2023 alla presenza di numerosi big del mondo imprenditoriale e sportivo. Un riconoscimento che fa seguito a quello di eccellenza dell’anno 2023 in ambito food ricevuto a inizio aprile a Piazza Affari Milano durante la cerimonia Innovation&Leadership Le Fonti Awards. Proprio a Piazza Affari Daniele Bartocci (nato a Jesi, la città del Ct Nazionale Roberto Mancini) era stato incoronato a inizio aprile come food manager dell’anno 2023 “per essere uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale nel suo settore”. Gli amori dello sport e food rappresentano da sempre il mix fondante del dna Daniele Bartocci, pluripremiato professionista del mondo food nonché volto tv anche per il 2023 del talent-show King of Pizza che andrà presto in onda su Sky – Canale Italia (n.937 e 84 del digitale terrestre). Edizione del talent 2022 vinta da Gaetano La Mastra di Tortoreto e nel 2021 da Matteo Sanna di Sassari. Un programma in cui si sfidano a colpi di pala gourmet maestri pizzaioli giunti da tutta Italia. Trasmissione ideata dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del world guinness-man Dovilio Nardi (detentore di ben 8 World Guinness Record in ambito food). Oltre al Cesarini negli ultimi tempi Daniele Bartocci aveva ricevuto illustri premi: tra essi il premio Food and Travel Awards 2022, la Top10 Bar Awards di Milano (eletto tra i migliori 10 professionisti italiani food&beverage nell’horeca), il premio blog dell’anno 2022, il Myllennium Award (nel 2020 premiato dal Presidente Coni Malagò e dall’ex Ministro Spadafora),il premio Overtime e il premio Margherita al Castello della Regina per la comunicazione d’eccellenza in ambito food. A partire da fine estate andranno in onda le puntate di King of Pizza 3 che eleggeranno il Re italiano della Pizza. Insieme a Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Pizzaioli), Gianni Babbi dell’omonima azienda e chef Antonio Sorrentino di Rosso Pomodoro, tra i giudici anche il giornalista Daniele Bartocci, chiamato a valutare le migliori pizze gourmet del Bel Paese. Un programma pronto a partire, in cui ci sarà da divertirsi. E come sempre vinca il migliore.
-
Floracult, che nasce come una “semplice” mostra mercato di fiori, piante, giardini, con la vocazione di elogiare il giardino come “espressione della creatività dell’uomo e anello di congiunzione fra natura naturale e natura ricreata” – come amano definirla gli organizzatori – in realtà va piuttosto oltre…
-
Il National Carbonara Day, in programma giovedì 6 aprile 2023, sarà celebrato dall’azienda britannica di stoviglie con un’iniziativa benefica in collaborazione con Ostissimi, l’associazione degli Osti di Roma, che devolverà metà del ricavato proveniente dalla vendite delle carbonare alla Fondazione…
-
Nell’anno 2022 sono state numerose le coppie vip che hanno festeggiato il giorno più importante della loro vita.
-
Le torte al cioccolato sono sicuramente le più amate, basta dare uno sguardo alle innumerevoli ricette presenti online: cheesecake al cioccolato, torta pan di stelle, foresta nera, sacher; c’è solo l’imbarazzo della scelta…
-
Dall’11 al 13 novembre si è tenuta la prima edizione di Tiberis Travel Experience. L’evento, organizzato da Inforidea, centra pienamente il bersaglio…
-
La pizza è uno dei piatti più amati e apprezzati in tutto il mondo insieme alla pasta, altra specialità tipica italiana. La storia della pizza è molto interessante e ci sono anche tante curiosità che riguardano la nascita e la diffusione di questa gustosa pietanza…
-
Con l’arrivo dell’estate e del caldo, è molto importante assumere i giusti nutrienti per rimanere sempre idratati e pieni di energia. Oltre ai pasti principali, non bisogna dimenticare l’importanza delle merende e degli spuntini
-
Sono 106 le aziende vitivinicole con più di 10 milioni di euro di fatturato prese in esame dalla ricerca condotta da Osservatorio Digitale. Podio per Antinori, Berlucchi e Donnafugata…
-
La nostra direttrice, Laura Rangoni, è scomparsa improvvisamente lo scorso 4 gennaio, lasciandoci attoniti e un po’ più soli…