Federcarni è partner ufficiale dell'evento a ModenaFiere dal 24 al 26 marzo 2019
Il 24, 25 e 26 marzo 2019 si svolgerà a ModenaFiere la sesta edizione di iMeat, l’unica fiera in
Italia business to business dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia.
Anche quest’anno Federcarni è Partner ufficiale della manifestazione e sarà presente per
raccontare lo stato dell’arte della macelleria italiana, con un proprio stand e con un programma
ricco di dimostrazioni, preparazioni, attività e iniziative.
Le iniziative Federcarni a iMeat 2019
Quest’evento sarà un’occasione interessante, per chi lavora nel settore, di scoprire le ultime novità e
di incontrare amici e colleghi con cui scambiare idee e opinioni.
Lo stand Federcarni a ModenaFiere, situato nel Padiglione A, nel corso della fiera sarà teatro di
numerose attività che coinvolgeranno in prima persona gli artigiani macellai provenienti da tutta
Italia, e non solo.
In particolare, nella giornata di domenica 24 marzo, numerose attività si susseguiranno presso lo
stand della Federazione.

Tra le interessanti attività in programma: la performance dei giovani macellai under 35 con la
collaborazione del Gruppo Greci; il contest organizzato da Pagani Chef; le dimostrazioni ad opera
di macellai provenienti da diverse nazioni europee; il punto di ristorazione di Butchers for
Children dove il gusto incontrerà la solidarietà; la performance ad alto tasso creativo delle squadre
regionali Federcarni; il direttivo e l'assemblea della Federazione.
iMeat sarà anche l'occasione giusta per presentare una novità targata Federcarni: l'opuscolo
divulgativo #CarneSanaPassione, nato dalla collaborazione tra Mary Mattiaccio e l'Ufficio
Marketing Federcarni, della cui gestione si occupa Endelab.
All’interno di #CarneSanaPassione è possibile trovare informazioni generali riguardanti la carne e
le sue proprietà nutrizionali, ma non solo.
L’opuscolo, tanto utile per il macellaio quanto per il consumatore finale, contiene informazioni e
suggerimenti rivolti in particolare a quattro macrocategorie di consumatori di carne: gli adulti, i
bambini, gli anziani e gli sportivi. Il consumo di carne apporta benefici ad ognuna di queste quattro
categorie: nell’opuscolo questi benefici verranno descritti in modo diretto, chiaro e discorsivo in
modo da eliminare i pregiudizi legati al consumo di carne.
Partners Federcarni
Un sentito ringraziamento va ai partners che affiancano Federcarni durante i tre giorni di iMeat
Modena: Fratelli Pagani Spa con il marchio Pagani Chef®, Epta Spa con il marchio Eurocryor®,
Alessandro Cuomo con il marchio Stagionello™, Gruppo Greci S.p.A. con il marchio Greci®.

  • Articoli