In occasione della nuova edizione di Taste 2019 il salone delle eccellenze dell’enogastronomia, in scena a Firenze dal 9 all’11 Marzo, la storica gioielleria Cassetti Firenze di Ponte Vecchio apre le sue porte ad un evento del food con un partner d’eccezione: Savini Tartufi. A legare questi due mondi apparentemente distanti un unico filo conduttore: i diamanti. Cassetti Firenze realizza, per i clienti di tutto il mondo, gioielli artistici dove oro e diamanti sono i protagonisti indiscussi. Per l’azienda Savini Tartufi i profumati e pregiati tuberi sono l’elemento base di ogni prodotto e non a torto proprio i tartufi sono definiti i diamanti della terra.
Uno speciale allestimento coniugherà i due mondi per dar vita non ad un semplice evento ma un vero e proprio percorso sensoriale che coinvolgerà la vista ed il palato, senza tralasciare l’olfatto, per vivere una esperienza all’insegna totale del lusso. Gli ospiti avranno modo di ammirare le preziose creazioni della maison Cassetti, poste all’interno di campane di vetro, abbinate ai prodotti Savini Tartufi. In anteprima Taste sarà presentato il Truffle Crunch (proposto in bustine da 120g.), noccioline tartufate e fritte, rivestite da una pasta super croccante, ideale da gustare durante un aperitivo o una semplice pausa.
Nel corso della serata saranno degustate tre tipi di salse al tartufo (con carciofi, crema di parmigiano, funghi) le prelibate peschiole e le fragranti patate al tartufo con olio di oliva. Il tutto accompagnato da un beverage d’eccezione dell’azienda Le Filigare che per l’occasione ha scelto un Brut Rosè (dai profumi floreali e di fragoline di bosco, crosta di pane e cenni agrumati) ed un Chianti Classico D.O.C.G. (al gusto si presenta fresco e fruttato, note pulite ed intense di fiori freschi e frutti croccanti).

  • Articoli