Fior di città. La primavera fiorisce a Pisa

05 Marzo 2013
Comunicato Stampa
Fior di Città trasforma Pisa in un grande giardino fiorito. Nei primi tre giorni di primavera il cuore storico si svelerà lungo un itinerario inconsueto attraverso i laboratori di giardinaggio, le esposizioni a tema, la mostra mercato di sementi, piante rare e attrezzature, il concorso fotografico, il tree climbing, l'apertura di giardini segreti e le performance artistiche.

L'essenza della manifestazione - giunta alla sua quarta edizione e promossa da Stazione Leopolda e Comune di Pisa, supportata dalle associazioni di categoria e da tutte le istituzioni - sta nella magia di trasformare Pisa in un vero e proprio giardino fiorito da esplorare attraverso numerosi appuntamenti divulgativi, divertenti e interattivi.

L'intera città promuove la cultura del verde e il rapporto con la natura ritenendoli elementi essenziali nello sviluppo di un vivere armonico, valorizzando l'impegno offerto dagli enti pubblici, dalle istituzioni scientifiche e dalle associazioni impegnate nel settore della tutela ambientale.

Venerdì 22 marzo: 15/19
Sabato 23 e domenica 24 marzo: 9,30/19
www.pisainfiore.it

Associazione Casa della Città Leopolda
Piazza Guerrazzi, 56125 Pisa

Ingresso al Giardino Scotto: 3 Euro
Gratuito: venerdì e bambini (sotto i 12 anni)

1 Euro di ogni biglietto versato a favore del progetto di cooperazione internazionale Un ponte di semi per il Brasile per completare le opere di restauro della Missione Cidade Dom Bosco a Corumbà, città della regione del Mato Grosso do Sul, in cui risiedono 100.000 abitanti con un altissimo tasso di povertà per la mancanza di lavoro.

• Nome: Cinquesensi Lucca
  • Azienda: Cinquesensi