Golf abbondante, un pizzico di gourmet, mondanità Q.B., ecco la ricetta della 'Prima' dell'Associazione Ristoratori Golfisti.

18 Maggio 2012
Grande successo al Gardagolf per Ristogolf
E' stato il Gardagolf di Soiano sul Lago, ad ospitare la 'Prima' dell'Associazione Ristoratori Golfisti, l'unica gara di golf con ben 9 bouvette a disposizione degli ospiti e che ha visto impegnati chef e sommelier, preparare squisiti finger food magistralmente abbinati ad'eccezionali annate enoiche, per una degustazione enogastronomica a tappe anzi a 'buche' , nel pieno spirito dell'Associazione, 'giocare a golf, mangiare bene e bere bene'.
<< Sono particolarmente soddisfatto >> dice Dario Colloi, direttore esecutivo dell'Associazione Ristoratori Golfisti << l'organizzazione ha funzionato, una giornata splendida in un campo meraviglioso e un parterre delle grandi occasioni. Con piacere ho riscontrato particolare gradimento e stupore da parte dei giocatori che si avvicendavano nelle buche gourmet, essere serviti e coccolati da Chef e Sommelier in alta uniforme, in mezzo al campo da golf non è usuale. L'auspicio è di ripetere questo successo il 15 Luglio al Golf Club Parco dei Colli di Bergamo, che ospiterà la nostra seconda gara >> conclude il Pro e 'deus ex machina' dell'evento.
La partenza shot gun alle 13:00, canonica ora per il pranzo, non solo ha coinciso con uno strepitoso miglioramento delle condizioni climatiche, reso possibile da un piacevole sole caldo, temperato da una leggera brezza primaverile, ma ha fatto si che tutti i giocatori arrivassero alle 'buche gourmet' con il giusto appetito, pronti a gustare le proposte enogastronomiche a loro disposizione.
<< Doveroso ringraziare tutti i partecipanti a questa nostra prima iniziativa, giocatori, partners e staff, sembra che il format che abbiamo proposto, golf e gourmet, sia piaciuto e questo mi rende felice e soddisfatto >> così lo Chef Enrico Cerea, presidente di 'Ristogolf' << finita la gara, in tanti ci hanno chiesto di proporre il nostro evento nei loro circoli, e questo è il miglior riscontro che si possa ottenere >> conclude il tri-stellato patron del 'Ristrorante da Vittorio', che alla conclusione delle 18 buche, si è spogliato dai panni del giocatore (per lui e la sua squadra un buon 5° piazzamento), indossando quelli a lui più congeniali di grande Chef.
Infatti, finita la gara, i partecipanti e loro ospiti si sono trasferiti dal green alla terrazza del Gardagolf, dove la premiazione ha fatto da preludio ad un incredibile 'gourmet party', proposto per l'occasione dal 'Ristorante da Vittorio' e preparato in diretta proprio da Enrico Cerea, il quale dando sfogo alla sua fantasia e smisurata esperienza culinaria, ha fatto tornare il sorriso a quanti lo avevano dimenticato alla 18^ buca.
Come annunciato, non sono mancate le telecamere di 'MyChef.tv', la prima web-tv, interamente dedicata alla cucina d'autore, che con grande discrezione e professionalità, ha raccolto le immagini che saranno il tema dello speciale dedicato alla 'Prima' dell'associazione Ristoratori Golfisti, che andrà in onda nei prossimi giorni, sul sito www.mychef.tv .
La Prima di Ristogolf, si è chiusa con la soddisfazione di tutti gli attori e con un arrivederci corale a golfisti e palati fini, alla seconda gara in calendario, prevista per il 15 Luglio nel Golf Club Parco dei Colli di Bergamo.

I primi ad' entrare nell'annuario delle gare di 'Ristogolf' sono :
1° SQUADRA NETTO : Aldo Busin, Jacopo di Paola, Luca Bandini, Luca Savoldi (50)
2° SQUADRA NETTO : Omar Baccini, Carlo Armani, Mattia Chiodega, Federico Cunaccia (50)
3° SQUADRA NETTO : Marco Rota, Mario Brignoli, Lorenzo Bossini, Alessandro Zani (50)
NEAREST TO THE PIN MASCHILE: Renato Pagani (Mt.1,18)
NEAREST TO THE PIN FEMMINILE: Maria Luisa Guffanti (Mt. 2,00)
DRIVING CONTEST MASCHILE: Edoardo Brugnoli (Mt. 247)
DRIVING CONTEST FEMMINILE: Cecilia Allemandi (Mt. 177)
L'Associazione Ristoratori Golfisti 'RISTOGOLF', associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, nasce dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra gli operatori del settore food & beverage, creando occasioni di incontro, amicizia e divertimento. L'idea di questa associazione è venuta a Enrico Cerea, del ristorante quadristellato 'Da Vittorio', oggi Presidente di 'RISTOGOLF'. A lui si sono affiancati, quali soci fondatori e membri del Consiglio Direttivo, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Augusto Assolari. Direttore Esecutivo della Associazione il Professionista di Golf Dario Colloi, che ha il compito di trasformare in fatti gli indirizzi ricevuti dal Consiglio.
Con il loro contributo, hanno reso possibile questo primo successo 'Cà del Bosco', la cantina 'Provenza' , la tenuta toscana 'L'Impostino', l' Azienda Agricola 'Cà D' Gal', Doc Job, Sae Flex, DAVittorio Relaix e Chateux.

• Nome: Alberto Affinità Elettive Comunicazione
  • Azienda: Ufficio Stampa