Associazione Donne della Grappa e ADID una degustazione alla Distilleria Franciacorta

17 Novembre 2011
Una degustazione a Borgo Antico San Vitale
Un sabato in Franciacorta fra i sentori e i profumi del Distillato Italiano? L'occasione è presto giunta e già fissata per il prossimo fine settimana quando l'Associazione Donne della Grappa e l'ADID (Associazione Degustatori Italiani Grappa e Distillati), organizzeranno, sabato 19 novembre 2011, dalle ore 14.30 alle 17.30 'Una degustazione a Borgo Antico San Vitale', incontro per conoscere e degustare le Grappe della Distilleria Franciacorta.

La Distilleria Franciacorta, nel suo Borgo Antico San Vitale, apre le porte a questa collaborazione per dar vita ad una serie di momenti di degustazione, anche in abbinamento a prodotti gastronomici tipici del territorio della Franciacorta, e alla visita della Distilleria. Una giornata di gusto e terroir per festeggiare anche, nel decimo anno di fondazione dell'Associazione Donne della Grappa, l'ingresso della Distilleria Franciacorta, nel club delle Aziende Sostenitrici dell'Associazione che si propone di valorizzare l'immagine della Grappa 'in rosa'. L'appuntamento di sabato costituirà quindi un'occasione per comprovare le capacità degustative del pubblico femminile fornendo un'occasione di approfondimento sulla cultura della Grappa della propria zona di origine, sia della Lombardia ma soprattutto della peculiare area della Franciacorta.

ADID è un'associazione fondata ad opera di alcuni appassionati di Grappe desiderosi di approfondire le conoscenze anche nell'ambito degli altri Distillati mentre le 'Donne della Grappa' rappresentano un gruppo di imprenditrici 'distillatrici' dedite alla promozione e la cultura della Grappa nel mondo femminile. Donne della Grappa e ADID, realtà associative promotrici dell'evento condividono quindi oltre agli obiettivi, legati alla diffusione dei valori della Grappa e della cultura del Distillato Italiano per eccellenza, anche la data di fondazione, essendo nate entrambe nel 2001.

'Le consumatrici femminili – commenta il presidente dell'Associazione Donne della Grappa Claudia Mazzetti, esprimendo soddisfazione per l'appuntamento - crescono e manifestano sempre più il loro interesse in molti eventi di degustazione organizzati dalle singole distillerie socie.'

L'appuntamento è quindi per sabato in Franciacorta per vivere attimi di alto profilo sensoriale di scoperta di un territorio attraverso i suoi Distillati più tipici!

• Nome: Gatti Alessandra
  • Azienda: Associazione Donne della Grappa